COMUNICATO STAMPA
SABATO 24 MAGGIO 2025 – ore 20.45 – Sala consiliare del Comune di Gruaro
concerto degli allievi della Fondazione Musicale “Santa Cecilia”
Con il concerto MUSICA E NATURA “La Ruota” offre la possibilità di investigare con un altro linguaggio, quello musicale appunto, le tematiche ambientali.
Il Concerto è la prima tappa di un piccolo ciclo dedicato all’ambiente e alle sue mutazioni, talvolta rovinose, imputabili all’uomo.
In questa occasione verranno consegnate a 10 allievi della Fondazione musicale Santa Cecilia di Portogruaro, protagonisti del concerto, le borse di studio volute dalla famiglia di Franco Daneluzzi per ricordare, a 5 anni dalla scomparsa il loro congiunto, socio e convinto sostenitore de “La Ruota”.
Per raggiungere la Sala Consiliare -> CLICCA QUI
In allegato la locandina, con preghiera di diffusione.
128_24-05-25_locandina_musica_natura.jpg (1,8 MiB, 6 download)
Non hai il permesso di scaricare il file.


Come anteprima e in collaborazione con il “
L’associazione culturale “La Ruota” è lieta di ospitare nuovamente Angelo Floramo per la presentazione del suo
A più di 250 anni dalla nascita di uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, l’associazione culturale “La Ruota” di Gruaro è lieta di celebrare il talento e la creatività di questo famoso compositore salisburghese con una lettura scenica a più voci dal titolo TrazomMozartTrazom, titolo che nasce dallo scherzo linguistico – inversione delle lettere del suo cognome – adoperato talvolta da Mozart quando si firmava. E’ una performance che intende condurre il pubblico in un sorprendente e umanissimo viaggio nella vita dell’autore, sia attraverso le sue lettere condite di pensieri profondi e buffe facezie, sia attraverso la voce di tanti altri autori – compositori, direttori d’orchestra, filosofi, musicologi, scrittori e poeti – che hanno riflettuto, come lui, sui temi della musica, della vita e della morte. Ad inframmezzare la narrazione di Mozart, l’esecuzione di brani che segnano la sua apoteosi immaginativa, tratti dal multiforme catalogo di opere strumentali e vocali.
La Ruota presenta, giovedì 20 giugno 2019 alle ore 20:45, presso la
A più di 250 anni dalla nascita di uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, l’associazione culturale “La Ruota” di Gruaro è lieta di celebrare il talento e la creatività di questo famoso compositore salisburghese con una lettura scenica a più voci dal titolo TrazomMozartTrazom , titolo che nasce dallo scherzo linguistico – inversione delle lettere del suo cognome – adoperato talvolta da Mozart quando si firmava. E’ una performance che intende condurre il pubblico in un sorprendente e umanissimo viaggio nella vita dell’autore, sia attraverso le sue lettere condite di pensieri profondi e buffe facezie, sia attraverso la voce di tanti altri autori – compositori, direttori d’orchestra, filosofi, musicologi, scrittori e poeti – che hanno riflettuto, come lui, sui temi della musica, della vita e della morte. Ad inframmezzare la narrazione di Mozart, l’esecuzione di brani che segnano la sua apoteosi immaginativa, tratti dal multiforme catalogo di opere strumentali e vocali.
La Ruota presenta, venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20:45, presso la 